Vacanze in Sicilia: una vacanza differente

Gli storici chiamano la Sicilia la culla della civiltà ,  diverse culture che hanno influenzato la storia dell’Europa moderna sono nate su quest’isola . Non c’è posto nel Mediterraneo dove si intrecciano  storia e tradizioni di vari popoli con la bellezza della natura.

La Sicilia è l’isola più grande del Mar Mediterraneo. Nel corso del tempo, nel corso di molti secoli della sua storia, l’isola ha attraversato vari periodi. E tutto perché geograficamente la Sicilia si trova in una posizione al centro del mare nostrum che quasi tutti gli imperi e le civiltà chiave di Europa, Africa e Asia hanno provato a possederla. L’isola di Sicilia da sempre è  luogo di incontro per popoli diversi che hanno creato una cultura comune unica che è diventata oggi il segno distintivo.

Siti-patrimonio-UNESCO-in-Sicilia-Valle-dei-Templi

La vacanza in Sicilia è un’immersione nel mondo di attrazioni,odori e sapori create sia dall’uomo che dalla natura stessa. Gli antichi monumenti greci e bizantini, arabi e normanni, i viaggiatori che vanno in Sicilia per una vacanza ne rimangono incantati Qui il viaggiatore troverà  uno stile unico il “barocco siciliano” che si fonde perfettamente con la bellezza della natura dell’isola. Naturalmente, non dobbiamo dimenticare il mare caldo e accogliente e le squisite tradizioni culinarie dell’isola, la cui cucina è per lo più a base di pesce, formaggio e vino.

Il periodo migliore per una vacanza in Sicilia è da maggio a novembre , quando l’acqua del mare ha una temperatura ideale. Ma, dato il clima mite dell’isola, è possibile visitarla tutto l’anno .  Ciò significa che se vuoi non solo sdraiarti sulla spiaggia sotto il sole, ma anche vedere quanti più monumenti e luoghi possibili, allora è meglio volare in Sicilia in autunno. Se vuoi un po ‘più di calore, vai nelle località meridionali dell’isola : sono adatte per una vacanza al mare in qualsiasi momento dell’anno.

Attrazioni naturali e storiche della Sicilia

La Sicilia è anche  una destinazione turistica naturalistica. Qui crescono innumerevoli tipi di piante,  Eucalipto, mirto, alloro, cipresso, quercia, pino, agrumi e persino aucuba giapponese sono molto abbondanti in Sicilia.

Parchi naturali Siciliani

        1. Parco delle Madonie
        2. Parco dei Nebrodi
        3. Parco dell’Etna
        4. Parco fluviale dell’Alcantara
        5. Parco dei Monti Sicani

Quale parte della Sicilia è il posto migliore per una Vacanza

L’intera isola è meravigliosa per qualsiasi tipo di vacanza.  Ma ogni zona della Sicilia diversi attrazioni turistiche. La maggior parte delle città moderne e antiche si trovano lungo la fascia costiera qui si concentrano la maggior parte delle attrazioni più importanti dell’isola. Quindi,in qualsiasi parte andiate della Sicilia troverete sicuramente attrazioni e attività turistiche.. La Sicilia è l’ideale per combinare una tradizionale vacanza al mare al mare e una vacanza attiva con visite ad antichi monumenti, musei e le principali attrazioni. E data la vicinanza delle città e il buon sistema di trasporto della Sicilia, è possibile visitare diverse località turistiche dell’isola in una vacanza. In generale, ci sono molti posti per rilassarsi in Sicilia. Ci sono diverse opzioni contemporaneamente e devi essere tu a scegliere. Se sei interessato alla storia dell’isola e vuoi non solo sdraiarti sulla sabbia vicino al mare, allora è meglio rilassarsi non lontano dalle principali citta della Sicilia.  Catania , Siracusa , Trapani e la capitale  Palermo . Accanto a loro, in primo luogo, tutte le strade necessarie per tutte le estremità dell’isola e, in secondo luogo, le principali attrazioni storiche della Sicilia. Da ciascuna delle principali città puoi partire dove vuoi. È vero, questa affermazione non è vera in relazione a Messina – da lei raggiungere luoghi interessanti in Sicilia non è così semplice. Quindi, scegli di rilassarti, nella parte settentrionale dell’isola o nella parte meridionale.

Naturalmente, Palermo è la più ricca di monumenti , dove c’è una natura meravigliosa e colori con monumenti storici. È vero, come si addice alla capitale, Palermo è una città piuttosto rumorosa, caotica e affollata. D’altra parte, ci sono molte spiagge e resort suburbani nelle vicinanze, che possono essere raggiunti in soli dieci o quindici minuti. Da Palermo è anche comodo arrivare a Erice e Trapani .

Soggiornando a Catania , puoi  inserire un elenco di luoghi da visitare in Sicilia , Messina , Taormina e, soprattutto, la principale attrazione naturale dell’isola: il vulcano Etna . Da Catania è anche facile raggiungere Siracusa con un’auto a noleggio e, in generale, visitare quasi tutte le attrazioni di questa parte dell’isola.

primavera siciliaOrganizzare un viaggio in Sicilia

Per rilassarti in Sicilia, la prima cosa da fare è decidere un luogo di riposo.

Ci sono tantissimi luoghi per tutti i tipi di vacanza in Sicilia! Scegli tu.

Secondo passo: scegli con chi vuoi organizzare la tua vacanza.

In modo indipendente. Se questo viaggio  non è il primo, puoi organizzare un viaggio in tutta sicurezza da solo. È sufficiente prenotare un hotel , acquistare i biglietti  e pianificare un percorso intorno all’isola.

L’ Agenzia Melagodoinsicila è la soluzione ideale per una Vacanza sicura, diversa e alternativa. Anche se sei un Viaggiatore inesperto non importa perchè Noi ti supporteremo in tutte le difficoltà, scelgieremo il miglior percorso adatto alle tue esigenze, al tuo desiderio irrealizzabile fino ad oggi. Quando ti troverai nella Splendida Isola della Sicilia non ti troverai solo, ma avrai accanto Noi con le nostre escursioni individuali, le visite guidate e i Percorsi Naturalistici.