Logo Fondazione Probiodiversità.

Visita Pantani Cuba e Longarini | Birdwatching | Fondazione Pro Biodiversità

La Fondazione Pro Biodiversità (STIFTUNG PRO ARTENVIELFALT), un’organizzazione no-profit tedesca, si dedica alla conservazione della natura e della biodiversità. La nostra missione è proteggere le specie elencate nelle Direttive Uccelli (79/409/EEC) e Habitat (92/43/EEC).

Abbiamo recentemente avviato un progetto di conservazione nel sud-est della Sicilia, tra Pachino e Pozzallo, una delle zone umide più importanti per la migrazione degli uccelli. Questa area è particolarmente cruciale per alcune specie rare e minacciate che la utilizzano per nidificare.

Siamo orgogliosi di essere proprietari di circa 345 ettari in quest’area, inclusi i due pantani di maggiore estensione, il Pantano Cuba ed il Pantano Longarini.

Esperienze uniche con la Fondazione Pro Biodiversità: Su questa pagina, è possibile prenotare diverse esperienze offerte dalla nostra fondazione. Offriamo una visita guidata ai Pantani Cuba e Longarini, dove potrete scoprire la bellezza e l’importanza di queste zone umide. Inoltre, offriamo un’escursione di trekking con birdwatching, un’opportunità unica per osservare da vicino le specie di uccelli che abitano quest’area. Prenota ora la tua esperienza e unisciti a noi nella nostra missione di conservazione della biodiversità.

Due Fenicotteri Rosa Giocano in un Pantano in Sicilia, esperienze birdwatching.

Condividi!

Prenota la tua esperienza presso i Pantani Cuba e Longarini

Visita Guidata ai Pantani Cuba e Longarini: Un tour dei pantani della Sicilia sud-orientale, che ti permetterà di scoprire l’importanza di questa riserva e l’importante ruolo svolto dalla fondazione, di preservazione di questo tesoro unico al mondo.

Birdwatching & Trekking: Alla scoperta dello spettacolo di varietà di forme e colori offerto dalla biodiversità all’interno della riserva privata “Pantani Cuba & Longarini”. Guide esperte e mezzi ottici adeguati vi accompagneranno a osservare oltre alla rara Anatra marmorizzata, Fenicotteri, Aironi, Cicogne e molte altre specie di uccelli, orchidee selvatiche, farfalle, libellule e molto altro: un’esperienza esclusiva all’interno di una delle zone umide più importanti della Sicilia per la migrazione degli uccelli.

  • Costo 10 € a persona di donazione per partecipare all’esperienza.
  • Minimo 5 persone.
  • Per escursioni domenicali si richiede un preavviso di una settimana.

Hai richieste particolari? Scrivici!

Se vuoi saperne di più sugli obiettivi della fondazione o hai richieste particolare per la tua visita, non esitare a compilare questo form!